I materiali Utilizzati per la Produzione
Alluminio, Alluminio-Legno, Ferro, Pvc, Acciaio, Vetro
a Voi la scelta
L'ALLUMINIO (top gamma)
L'alluminio (simbolo chimico Al) è l'elemento metallico più presente sulla crosta terrestre; si trova in natura di colore bianco-argenteo, è duttile, non magnetico è facilmente colorabile; è largamente usato per la fabbricazione di molti prodotti, fra cui i serramenti, perchè è risaputamente leggero e al tempo stesso molto resistente.
Trattamenti particolari, colori speciali, colori che riproducono le tinte del legno fanno sì che i serramenti, gli infissi, le persiane, e gli scuri in alluminio possano armonizzarsi in qualsiasi ambiente, sia nelle costruzioni moderne che negli edifici storici.
Alluminio Taglio-Termico finitura Standard
Alluminio Taglio-Termico finitura Effetto Legno
Descrizione Profilo: Telai fissi e ante mobili realizzati con profilati ad interruzione di ponte termico a tre camere (profilo interno ed esterno tubolari, collegati tra loro con barrette di polliamide PA6.6 rinforzate con fibra di vetro). L'interruzione del ponte termico sarà ottenuta mediante barrette in polliamide da 28mm.
Gli infissi quindi avranno un profilato di telaio fisso da 70mm di profondità ed un profilato di anta mobile con profondità minima 78mm.
ALLUMINIO-LEGNO
Un infisso realizzato in
alluminio-legno rappresenta la soluzione per coloro che sono orientati verso un infisso
altamente tecnologico,
senza rinunciare al design che conferisce il legno. Alla struttura portante in alluminio viene affiancato all’interno un rivestimento in legno. Le diverse finiture con cui si può avere il legno all'interno dello spazio abitativo, unito alla ricercatezza tecnica del profilo adeguato, porta l’infisso a rivestire un ruolo notevole nell’arredamento di un'abitazione. E' un importante componente dell'involucro edilizio, impiegato dai progettisti per soluzioni architettoniche innovative e nei parametri della sostenibilità.
L’alluminio nella parte esterna conferisce alla finestra qualità di tenuta, durata e isolamento, il legno, all’interno, prestandosi a finiture più classiche, permette che la finestra si adatti all’arredamento, diventando anche un componente d'arredo.
Nei serramenti in alluminio-legno, a differenza dei serramenti in solo legno, è possibile utilizzare essenze di particolare pregio come il ciliegio americano, il rovere europeo, ecc..., ciò è dovuto principalmente al fatto che il legno non è a contatto con l’ambiente esterno e non è quindi sottoposto ad usura da parte di agenti atmosferici.
L’alto valore qualitativo dei materiali utilizzati, la sinergia fra accessoristica di design e prestazioni (termiche e meccaniche) dell’infisso, rendono il serramento in alluminio-legno la soluzione ottimale per gli interventi di recupero edilizio in genere e soprattutto nei centri storici.
Alluminio-Legno Taglio-Termico
Si deve ricordare inoltre che le finestre in alluminio, e alluminio-legno aiutano l'ambiente contribuendo alla
riduzione dei consumi per il riscaldamento e per il raffrescamento con una conseguente minore emissione di sostanze nocive per l'ambiente.
PVC
Il Pvc è il polimero del cloruro di vinile. E' un materiale rigido che garantisce la produzione di profili resistenti agli urti anche a basse temperature. E' per sua natura un materiale isolante.
Il rivestimento con film acrilico permette di conferire al serramento un effetto estetico del tutto somigliante alle essenze del legno più conosciute.